✨️ NEL CUORE DELLA STORIA, AL SERVIZIO DELLA VITA
🕰 Correva l’anno 1981…
Su base Fiat 131, con allungamento dello sbalzo posteriore e rialzamento del tetto, nasceva una straordinaria ambulanza, allestita per il trasporto di un paziente barellato e di un assistente sanitario al fianco, destinata a servire per lunghi anni il territorio volterrano. L’avevamo costruita noi.
💎 Perfettamente conservata dalla Misericordia di Volterra – che ringraziamo – è stata esibita in occasione della suggestiva rievocazione storica “Saline Volterra 2025”. ♥️ È una fiera emozione sapere che questo emblema della nostra storia costruttiva è stato visto sfrecciare di nuovo, a distanza di oltre quarant’anni, tra le magnifiche curve di Saline di Volterra.
🚑🔧 Questo veicolo è testimonianza concreta della nostra dedizione e della qualità dei nostri mezzi, capaci di attraversare il tempo e di restare simbolo di affidabilità, da sempre frutto di artigianalità, visione tecnica e profondo rispetto per chi presta soccorso.
Siamo orgogliosi di sapere che anche allora c’eravamo. Oggi, costruiamo ambulanze con lo stesso spirito: offrire strumenti d’eccellenza a chi ogni giorno sceglie di prendersi cura della vita.




